Pizzeria Karma Pompei: tradizione contemporanea
pizzeria karma

Pizzeria Karma Pompei: tradizione contemporanea

Pizzeria Karma

Via Aldo Moro, 49 Pompei (NA)

Tel: 0813776825

Pagina Facebook: Karma Pizza e Fritti

Pizze: da 5 a 9 euro

Pizzeria 55| Servizio 14| Birre 10| TOT: 79

Ubicata in una zona tranquilla della città di Pompei, famosa sia per gli scavi che per il santuario della Madonna, principale luogo di culto della città che attrae milioni di visitatori da tutto il mondo. La pizzeria Karma nata dall’ideatore Antonio Cafiero, ha una forte vocazione territoriale, con una proposta ampia e fedele alla tradizione napoletana. Pizza e Fritti, un messaggio diretto e semplice senza nessuna possibilità di equivoci.

Il locale è arredato in maniera moderna e lineare, perfettamente in sintonia con la proposta gastronomica. Il menù è vasto, offre una buona scelta di fritture classiche napoletane ed anche delle specialità ideate da loro. Le pizze sono suddivise tra le speciali e le classiche, offrendo un ampio ventaglio di scelte. L’impasto è soffice e leggero, figlio sicuramente di una lunga maturazione, lo stile scelto è quello della pizza contemporanea detta anche “pizza canotto”, che deriva dalla tradizione napoletana ed ha come progenitori la “pizza di pasta” e la “pizza al piatto”. La caratteristica è un cornicione molto pronunciato che si crea grazie ad un’ampia alveolatura.

Pizzeria Karma: i nostri consigli

Tra le fritture segnaliamo la frittatina Karma, una parmigiana di melanzane in pastella. Un’attenzione particolare al crocchè da 300 grammi mortadella e pistacchio, ottimo l’accostamento di sapori e la scelta delle materie prime. C’è anche la variante bacon e cheddar per chi ama i sapori che evocano viaggi oltre oceano. 

Il menù delle pizze offre delle proposte molto interessanti, tra le classiche segnaliamo la margherita, la cosacca con pomodoro San Marzano Dop e provolone del monaco ed infine la crocco pizza con crocchè, prosciutto cotto e fiordilatte d’Agerola.  Tra le pizze speciali segnaliamo la bella donna con sugo alla puttanesca (olive, capperi e peperoncino) con fiordilatte di Agerola, pistacchiella con stracciata di bufala, mortadella, granella di pistacchio e provola affumicata ed infine la lardosa con patate al forno, provola di Agerola e lardo di colonnata. Inoltre la proposta si arricchisce con la scelta di pizze “fuori menù”, nello specifico segnaliamo una pizza con crema di patate viola, fiordilatte, pancetta e pomodorino giallo, molto equilibrata nei sapori e nelle consistenze. La proposta delle birre invece è standard con possibilità di scelta tra le classiche nazionali o estere in bottiglia e qualche selezione di birre alla spina.

Lascia un commento