Ristorante Pimm’s Tropea: il gourmet panoramico
ristorante pimm's tropea

Ristorante Pimm’s Tropea: il gourmet panoramico

Ristorante Pimm’s

Largo Migliarese, 2 89861 Tropea (VV)

Pagina Facebook: Ristorante Pimm’s

Aperto tutti i giorni: pranzo 12:00 – 14:30 , cena 19:00 – 23:30

Prezzo: 50 euro escluso bevande

CUCINA 55| SERVIZIO 15| CANTINA 16| TOT: 81

Il ristorante Pimm’s è ubicato nel centro storico della città di Tropea. Vanta una posizione privilegiata con una location esclusiva. Potrete godere di una suggestiva terrazza a strapiombo sul mare con vista su Isola Bella. L’atmosfera è accogliente e va ad esaltare l’eleganza e lo stile architettonico del locale. Il servizio è elegante e professionale con cura dei dettagli. Il menù offre piatti della tradizione italiana a base di pesce fresco, con particolare attenzione all’impiattamento, all’abbinamento delle vivande e all’applicazione dei metodi di cottura. Buona la carta dei vini, con un’ottima selezione di proposte locali, vasta selezione delle principali cantine nazionali e volendo ci si può spingere oltre confine.

Ristorante Pimm’s Tropea: i piatti consigliati da noi

Scegliere è davvero difficile perché i piatti offerti sono davvero invitanti. Tra gli antipasti segnaliamo il gambero scottato su vellutata di melone e lime, piatto delicato con un accostamento dolce-acido. Tentacolo di polpo scottato su crema di patate alle erbe aromatiche. Il sapore intenso del polpo reso croccante dalla scottatura si va ad accostare alla cremosità delle patate impreziosite dalle erbe aromatiche che vanno ad esaltarne il piatto.

I primi piatti variano dalla pasta secca a quella fresca ripiena. Segnaliamo gli scialatielli con crema di zucchine, asparagi, cozze e bisque di scampi, piatto che accosta più sapori ma che insieme si sposano alla perfezione, con la bisque che dà quella spinta in più al piatto. Raviolo di pasta fresca ripieno al tartufo silano e passata di zucca, qui si va su sapori forti e decisi ma anche pregiati. Il tartufo è persistenze e la fa da padrone, la zucca accompagna delicatamente dando quel pizzico di dolcezza. 

I secondi piatti offrono la scelta carne-pesce, segnaliamo il tonno scottato con il sesamo, cipolla rossa di Tropea in agrodolce e riduzione di vino Gaglioppo, piatto per chi ama la cottura tataki, la croccantezza esterna del sesamo abbinata alla dolcezza del tonno va a contrastare perfettamente la cipolla in agrodolce e il sapore intenso della riduzione di vino che va a spezzare la monotonia del piatto. Il calamaro ripieno di mousse di patate al limone su vellutata di basilico, piatto per chi ama i sapori più tradizionali, il calamaro ci regala il suo ripieno delicato con retrogusto acido dato dal limone, la vellutata di basilico invece ci dona la sua nota speziata e fresca. Per chi invece ama la carne consigliamo il filetto ai funghi porcini accompagnato con delle patate al forno. Piatto semplice ma da segnalare l’ottima qualità della carne.

Infine potete chiudere il vostro pasto addolcendo il palato. Segnaliamo la Nacatola su letto di ricotta dolce, prelibatezza tipica calabrese, sono davvero molto buoni e friabili.

Il ristorante Pimm’s è un’esperienza sicuramente da fare per chi è esigente a tavola, con proposte che rispecchiano la tradizione, ma rivisitate in chiave moderna. Il panorama mozzafiato infine andrà ad impreziosire la vostra esperienza enogastronomica.

 

 

Lascia un commento